Da sempre amante degli animali, si distingue nel corso degli anni in tante battaglie e denuncie a loro difesa, e contro qualsiasi maltrattamento e sopruso da parte dell’uomo.



FIERA DEI CUCCIOLI
Agosto 2000 – Una manifestazione organizzata dentro tendoni in zona Rivana di Ferrara dove appare subito evidente ai visitatori lo stato di maltrattamento degli animali. Mentre all’esterno comincia una contestazione di gruppi animalisti entra all’interno, pagando il biglietto, e denuncia la situazione ai vigili, carabinieri e unità sanitaria, ricevendo insulti, minacce fisiche e ritorsioni future alla famiglia da parte degli organizzatori responsabili alcuni dei quali risulteranno avere anche precedenti penali. L’iniziativa di Malaguti continuerà poi in aula consiliare, dove, insieme al suo Gruppo e al consenso di altre forze politiche, si riuscirà ad ottenere un veto all’organizzazione futura di altre manifestazioni simili.

ACCATTONAGGIO CON ANIMALI
Dal 2002 – In più occasioni denuncia l’accattonaggio con animali, vietato da una ordinanza, e addirittura talvolta con cuccioli non ancora svezzati.

CONTRIBUTI
Dal 2000 – In occasione di ogni Bilancio annuale del Comune presenta risoluzioni, a firma di tutto il suo Gruppo consiliare, per chiedere un contributo economico da destinare al Canile dei Volontari della Lega del cane.

CANI IN SPIAGGIA
Giugno 2001 – Chiede di predisporre presso alcuni stabilimenti balneari dei Lidi comacchiesi un apposito servizio di accoglimento di utenti con cani di piccola taglia, soprattutto per le persone anziane e per combattere il randagismo. Chiede anche servizi di dog-sitter nei musei.

AREE DI SGAMBAMENTO
Luglio 2004 – Chiede la predisposizione di una serie di aree di sgambamento nel sottomura e in altre zone della città.

VIOLENZE
Dal 1999 a oggi – In più occasioni denuncia maltrattamenti agli animali (cani, cavalli, gatti) e casi di ritrovamento in cui sono evidenti le violenze subite per mano dell’uomo.

CANILI LAGER
Novembre 2008 – Su segnalazione di alcuni volontari individua e denuncia alla Procura di Ferrara alcuni canili lager in città e provincia con evidenti casi di maltrattamento. Nelle strutture illegali denunciate gli animali saranno poi sequestrati e salvati.

Nell’ottobre del 2018 ha presentato il Progetto di Legge regionale sulla "Nomina del Garante dei diritti degli animali".

www.legadelcane-ferrara.it
www.baubaumiciomicio.net
Pronesis srl agenzia web Ferrara


















    

               Visite: 33756